Convegno Nazionale Prato 2020

Ecco in allegato il programma provvisorio  (sarà aggiornato a breve, con le conferme dei relatori e i docenti dei workshop):

Primo Meeting Nazionale per gli Operatori di Teatro Sociale di tutta Italia.

Il Meeting non è rivolto solo a coloro che hanno effettuato il nostro percorso formativo, ma anche per tutti quelli che hanno ottenuto delle qualifiche universitarie o seguito scuole e corsi “non formali” come il nostro. Vogliamo che gli Operatori di Teatro Sociale diventino riconoscibili in Italia e all’estero e che possano fare rete tra di loro.
Durante il Meeting di Prato dell’8-10 maggio 2020 avremo modo di presentare il progetto europeo Re.Sto.Re, di incontrarci e conoscerci meglio tra Operatori di Teatro Sociale, di partecipare a dei workshop, di realizzare dei tavoli di lavoro discutendo delle tematiche a noi care nell’intento di definire e migliorare il nostro lavoro professionalmente ed economicamente.
Il progetto europeo Re.Sto.Re, che lavorerà fino al 2022, ha tra gli obiettivi la definizione della figura dell’Operatore di Teatro Sociale in Europa. Vai sul sito e iscriviti alla newsletter (in fondo alla homepage) per ricevere gli aggiornamenti: www.restore-project.com

Come noto, abbiamo istituito un registro nazionale degli Operatori di Teatro Sociale, che possa essere un futuro riconoscimento anche in ambito europeo e del quale discuteremo apertamente durante il convegno del 9 maggio 2020, che è volutamente gratuito e aperto a tutti (previa formale richiesta di partecipazione)

Il Meeting s’inserisce all’interno della cornice del Festival della Fabbrica delle Suggestioni 2020 – festival di arte e disabilità che coinvolge molte delle cooperative sociale del territorio pratese, le quali esporranno varie opere realizzate dai loro utenti e si esibiranno con degli spettacoli teatrali.

Per poter iscriversi ai workshop e al convegno è necessario compilare il modulo a questo link: ISCRIZIONE CONVEGNO OTS PRATO 2020

Si ricorda che l’iscrizione ai workshop è obbligatoria entro il 15 aprile e il numero dei partecipanti è limitato.

Il convegno è autofinanziato e a cura di volontari. Vorremmo creare un una rete di persone (sia che abbiamo o meno partecipato ai vari corsi Ots®) che possano essere parte integrante dell’organizzazione del Meeting.

Eventuali richieste di informazioni potete scrivere a  Prato2020@teatrocivile.it oppure chiamare il numero tel. 349 2137455 (Tommaso Carovani)

La segreteria organizzativa

 

Programma provv. I°Meeting Operatori di Teatro Sociale 2020 (aggiornato 8marzo)