ALBO OPERATORI TEATRO SOCIALE: 

 

E’ possibile richiedere l’affiliazione alla ANTAS in una delle seguenti categorie di soci:

Socio ordinario
Possono presentare domanda tutti coloro che:
1) interessandosi a vario titolo di teatro, di arte, di sostegno nel disagio, di intervento sociale, di educazione, di formazione, di crescita della persona e di qualsivoglia campo correlato con il Teatro Sociale e di Comunità, desiderino promuovere l’arte teatrale ed il suo linguaggio nelle sue applicazioni in campo sociale e come mediatore nella relazione di sostegno, d’aiuto e sviluppo personale e di comunità.
2) si riconoscano negli scopi e finalità della ANTAS e si impegnino ad accettarne unitariamente lo Statuto ed i regolamenti interni.

Organizzazione affiliata
Possono presentare domanda tutte le compagnie teatrali, associazioni, cooperative, enti ed organizzazioni di qualsiasi natura che:
1) si occupino a vario titolo di Teatro Sociale e di Comunità o di attività ad esso correlate ed intendano promuoverne la diffusione e lo sviluppo;
2) si riconoscano negli scopi e finalità della ANTAS e si impegnino ad accettarne unitariamente lo Statuto ed i regolamenti interni.

Registro Nazionale Operatori di Teatro Sociale
I soci ordinari affiliati possono richiedere l’iscrizione al Registro Nazionale Operatori di Teatro Sociale. I richiedenti che, dopo attento vaglio della documentazione presentata, saranno riconosciuti idonei, oltre a venire iscritti al registro Nazionale Operatori di Teatro Sociale, riceveranno un Attestato di Iscrizione al Registro e, passeranno, nel libro dei Soci, dalla categoria di Socio Ordinario alla categoria di Socio Attestato.

E’ possibile presentare domanda di iscrizione al Registro Nazionale Operatori di Teatro Sociale anche contestualmente alla richiesta di affiliazione.